Per saperne di più
La Tecarterapia, chiamata molto spesso semplicemente Tecar, è un trattamento elettromedicale, che consente un veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie e dolorose dei muscoli e delle articolazioni. Il trattamento consiste in un particolare massaggio praticato con uno strumento in grado di sviluppare calore dall’interno dei tessuti trattati. Tale metodologia riduce sensibilmente i tempi del recupero funzionale delle zone interessate.
La Laserterapia, o terapia Laser, è una delle terapie più diffuse per curare diverse patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico. Gli apparecchi Laser moderni consentono di raggiungere i tessuti in profondità, senza scaldare troppo gli strati superiori. In questo modo le sedute Laser sono del tutto rilassanti e in grado di accelerare i processi di guarigione.
Il Lipolaser è uno strumento elettromedicale per l’estetica che utilizza un tipo di raggio laser al diodo a bassa intensità. Un trattamento estetico assolutamente indolore progettato per agire su quelle zone in cui la strato adiposo è maggiormente concentrato e per questo motivo più difficile da eliminare. Il trattamento è indolore e non è invasivo.
La Ionoforesi per il viso è una tecnica avanzata che permette di veicolare principi attivi direttamente negli strati più profondi della pelle, senza l’utilizzo di aghi. Attraverso una corrente continua a bassa intensità applicata tramite elettrodi sulla superficie del viso, il trattamento aiuta a migliorare l’idratazione, tonificare i tessuti e contrastare i segni di invecchiamento in modo indolore e sicuro. È particolarmente indicata per chi desidera un effetto lifting naturale e un miglioramento complessivo dell’aspetto e della texture della pelle.
La Ionoforesi per il corpo è un trattamento efficace per combattere gli inestetismi della cellulite e alleviare dolori muscolari o articolari. Grazie alla corrente continua applicata tramite elettrodi, questa tecnica permette di trasportare principi attivi mirati direttamente nelle aree più profonde della pelle, garantendo un’azione intensa e localizzata. È un metodo indolore e privo di effetti collaterali, ideale per chi cerca un approccio non invasivo per migliorare la tonicità dei tessuti e trattare specifiche patologie dolorose o problemi estetici.
La Mesoterapia è una tecnica di microiniezioni versatile, utilizzata sia in fisioterapia sia in medicina estetica. In ambito estetico, è particolarmente efficace per il trattamento della cellulite (lipodistrofie del derma) e per migliorare la tonicità dei tessuti in caso di invecchiamento cutaneo. Le sostanze iniettate sono sempre selezionate con attenzione e specifiche per ogni obiettivo.
In fisioterapia, invece, vengono impiegate sostanze specifiche per alleviare diverse problematiche muscolari e articolari, inclusi disturbi legati a tensioni muscolari e rigidità.
La Lipocavitazione è uno dei trattamenti non invasivi più efficaci per ridurre la cellulite e gli accumuli di grasso localizzati. Questo metodo innovativo utilizza ultrasuoni a bassa frequenza per colpire in modo mirato le cellule adipose, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Durante il trattamento, gli ultrasuoni generano microbolle all’interno del tessuto adiposo, provocando la rottura delle membrane delle cellule di grasso. Questo processo porta alla “dissoluzione” del grasso, che viene poi smaltito naturalmente dal corpo attraverso il sistema linfatico. La lipocavitazione è particolarmente indicata per chi desidera rimodellare la propria silhouette in modo sicuro e senza interventi chirurgici, ottenendo un aspetto più tonico e levigato nelle zone trattate.